- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 14 MARZO 2024 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI UEFA CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS MACCABI HAIFA NELLA FOTO JOE BARONE
Due giorni fa la Toscana è stata colpita da un’ondata di maltempo che ha causato diversi danni, soprattutto nei dintorni di Firenze, facendo riaffiorare il ricordo dell’alluvione di un anno fa. Tra le strutture colpite c’è stato anche il Viola Park, il centro sportivo della Fiorentina, e inizialmente si era ipotizzato di rinviare la partita contro la Juventus. Tuttavia, la sindaca di Firenze, Sara Funaro, ha confermato che l’incontro si giocherà regolarmente, rassicurando la popolazione sul miglioramento delle condizioni meteo e sulla riduzione dell’allerta.
Ancora una volta, i tifosi della Curva Fiesole hanno dimostrato il loro senso di comunità, scendendo in strada per aiutare le zone più colpite, spalando fango a Sesto Fiorentino e nei dintorni. A differenza di novembre 2023, quando boicottarono il Franchi in segno di protesta per il regolare svolgimento di una partita nonostante l’alluvione, questa volta saranno presenti sugli spalti per sostenere la squadra con ancora più passione.
L’atmosfera sugli spalti sarà speciale, con una coreografia dedicata preparata dai tifosi, il cui contenuto resta segreto fino all’inizio della gara. Inoltre, la partita avrà un valore emotivo particolare perché sarà anche un tributo a Joe Barone, a pochi giorni dall’anniversario della sua scomparsa. La Fiorentina scenderà in campo con la quarta maglia, l’ultima scelta personalmente da lui, e prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di raccoglimento in sua memoria. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA