Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Franchi, la pioggia rallenta i lavori. Dal Comune tranquillizzano: la situazione

Lavori Curva Fiesole, Artemio Franchi
La situazione dei lavori dello stadio Franchi
Redazione VN

I lavori alla curva Fiesole dello stadio Franchi stanno subendo alcuni ritardi, in particolare nella posa delle 136 palificazioni necessarie per la fondazione della gradinata e della copertura. Al momento, ne mancano circa venti, con il maltempo che ha rallentato il processo rendendo difficile la palificazione a causa del terreno reso molle dalle piogge. Tuttavia, il Comune rassicura che il ritardo è fisiologico e che sarà possibile recuperarlo ottimizzando le fasi successive.

La convivenza tra il cantiere e le partite della Fiorentina ha influenzato il cronoprogramma, che sarà aggiornato a breve. La giunta Funaro ha stabilito che la squadra giocherà al Franchi fino al 2026, con il completamento del primo lotto dei lavori previsto entro fine anno per rispettare i finanziamenti del PNRR. Nel frattempo, la società valuta nuove risorse economiche, tra cui possibili aiuti da governo e UEFA, anche in vista della candidatura dell'Italia a Euro 2032.


Oggi in consiglio comunale potrebbero arrivare chiarimenti da parte della sindaca Funaro e dell'assessora allo Sport Perini, mentre il maltempo continua a rappresentare una sfida per i lavori in corso. Lo riporta la Nazione.