Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fragile, ma esplosiva: nel primo tempo di ieri c’è la Fiorentina di quest’anno

Cataldi
Il primo tempo di ieri lo specchio della stagione viola
Redazione VN

Il primo tempo di Panathinaikos-Fiorentina ha rappresentato perfettamente i pregi e i difetti della squadra di Palladino in questa stagione: fragile in difesa ma capace di reazioni esplosive. Dopo soli 19 minuti, i viola erano già sotto di due gol a causa di gravi errori difensivi e di un intervento goffo di Terracciano sul raddoppio dei greci. Tuttavia, la risposta della Fiorentina è stata immediata e veemente, con il pareggio raggiunto in soli quattro minuti grazie a Beltran e Fagioli, entrambi su assist di un ispirato Gosens.

Palladino ha confermato il modulo 3-5-2 e cercato di correggere la disposizione a centrocampo, dove Fagioli si è mostrato reattivo. Nonostante la rimonta, però, i soliti limiti della squadra sono tornati a galla: sul 2-2 la Fiorentina si è abbassata troppo, rischiando di subire ancora. Solo nel finale di tempo i viola hanno ripreso a spingere, sfiorando il vantaggio con Kean e Mandragora.


La Fiorentina sembrava aver completato la rimonta al 43' con il gol di Moreno, ma il Var ha annullato la rete per un fuorigioco del difensore dopo il palo colpito da Comuzzo. Un primo tempo quindi ricco di emozioni, ma segnato da troppe disattenzioni difensive che hanno compromesso il risultato. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Fagioli e Gosens