Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa FOTO – Dzeko e Kean insieme: scelta possibile. Ecco il nuovo attacco viola

Gazzetta dello Sport

FOTO – Dzeko e Kean insieme: scelta possibile. Ecco il nuovo attacco viola

FOTO – Dzeko e Kean insieme: scelta possibile. Ecco il nuovo attacco viola - immagine 1
Dzeko e Kean insieme nella Fiorentina di Pioli?
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport si sofferma sull'attacco della Fiorentina. In carriera Dzeko ha giocato sia da unico terminale in attacco che da spalla di un'altra punta. Intelligenza tattica, tecnica e volontà gli hanno sempre permesso di adattarsi a moduli e compagni. Così è stato pure nell'ultimo anno al Fenerbahçe, dove Mourinho l'ha impiegato da unico centravanti con due ali ai lati o (più spesso) al fianco di En-Nesyri in un attacco a due.

Indicazione importante per la Fiorentina, che un centravanti (e che centravanti...) già ce l'ha, Moise Kean. La domanda è praticamente ovvia: Edin può giocare col bomber azzurro o è solo un'alternativa? La risposta spetta a Pioli, che al Milan di rado ha utilizzato le due punte in contemporanea. Dzeko, però, anche all'Inter - nella sua ultima esperienza in Italia - ha fatto egregiamente la spalla a Lautaro.

Tra campionato e coppe, anche a partita in corso, Pioli prenderà sicuramente in considerazione anche l'ipotesi di una coppia d'attacco Dzeko-Kean, specialmente se il bosniaco dovesse confermarsi integro ed efficiente come nelle ultime stagioni, a dispetto della carta d'identità. Nel 2024-25 ha messo assieme la bellezza di 53 presenze, molte da titolare e con la fascia da capitano al braccio. Ecco la foto dell'attacco viola: