- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 28: Marin Pongracic of ACF Fiorentina in action during the UEFA Conference League 2024/25 League match between ACF Fiorentina and Pafos FC at Stadio Artemio Franchi on November 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Nazione scrive riguardo alla formazione che la Fiorentina potrebbe mandare in campo domani contro la Lazio. Come riporta il quotidiano, dopo Cataldi, anche Andrea Colpani rischia di dover alzare bandiera bianca. Se infatti il centrocampista è ancora alle prese con i soliti postumi del problema al retto femorale, anche l'attaccante nelle ultime ore ha accusato qualche acciacco. Nello specifico alla caviglia, dove ha ricevuto un colpo nel corso di uno degli allenamenti. Sarà decisiva la rifinitura di oggi ma sembrano in crescita le chance che portano al forfait dal primo minuto dell'esterno.
Due al momento sono le ipotesi che vanno per la maggiore per la costruzione dell'undici che affronterà i biancocelesti: lo spostamento di Folorunsho sulla destra in attacco, all'interno del classico terzetto che supporterà Kean, oppure un più rivoluzionario cambio di modulo che potrebbe passare dal 4-2-3-1 visto praticamente sempre da fine settembre in poi al più contenuto 4-3-2-1, con l'utilizzo dell'ex Napoli sulla mediana e la coppia di trequartisti formata da Gudmundsson e Beltran alle spalle di Kean. Ballottaggio, infine, nel cuore della difesa: Pongracic, nonostante le voci di mercato che lo riguardano, stavolta sembra in vantaggio su Comuzzo per una maglia da titolare insieme a Ranieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA