- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 13: Michael Folorunsho of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Parma at Stadio Artemio Franchi on April 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Michael Folorunsho è stato scelto dalla Fiorentina per rimpiazzare Edoardo Bove, giocatore chiave per Palladino nella fase offensiva. Fin da subito ha cercato di sfruttare la propria forza fisica per imporsi nel ruolo di trequartista, pur senza risultati eclatanti. Con il passaggio al modulo 3-5-2, Folorunsho ha vissuto un periodo di adattamenti continui, ricoprendo vari ruoli – da centrale a esterno – senza trovare una posizione fissa, cosa che ha influito sul suo minutaggio, con appena una presenza da titolare nell’ultimo mese.
La sfida contro il Celje può rappresentare per lui un’occasione di rilancio, complice l’emergenza sulle fasce. L’assenza di Dodo, Moreno e Gosens dovrebbe infatti garantirgli una maglia da titolare come esterno a tutta fascia, ruolo che ha già ricoperto mostrando grande spirito di sacrificio. La Fiorentina crede nel suo potenziale, come dimostra la lunga trattativa invernale con il Napoli per portarlo a Firenze, conclusasi con successo anche grazie alla volontà del giocatore.
Il futuro di Folorunsho dipenderà anche dalle sue prestazioni nelle ultime partite. Il riscatto dal Napoli è legato a obiettivi stagionali concordati, ma la Fiorentina potrebbe comunque decidere di trattenerlo. Folorunsho stesso ha espresso chiaramente il desiderio di restare a Firenze a lungo, sottolineando quanto si senta bene nel club e quanto voglia finalmente costruire qualcosa di duraturo dopo anni di continui cambi di squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA