Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Firenze, segnali positivi. Gravina promuove il progetto-stadio della Fiorentina

Verso Euro 2032

Firenze, segnali positivi. Gravina promuove il progetto-stadio della Fiorentina

Gravina
Euro 2032 è alle porta (a livello di impiantistica e progettazione): il punto secondo Gabriele Gravina
Redazione VN

La corsa verso Euro 2032 entra nel vivo e Gabriele Gravina, presidente della FIGC, fa il punto sullo stato degli impianti italiani. Le riunioni con le amministrazioni locali proseguono senza sosta, con l’obiettivo di garantire infrastrutture all’altezza degli standard UEFA. E se da un lato ci sono città che incontrano difficoltà – come Milano, Bologna e Verona – dall’altro arrivano segnali positivi da Firenze.

“Abbiamo tirato un sospiro di sollievo – ha dichiarato Gravina – perché il capoluogo toscano ha completato il circuito di finanziamento e potrebbe entrare nella rosa definitiva delle sedi per Euro 2032”. Un risultato che rafforza anche la posizione della Fiorentina, pronta a beneficiare di uno stadio finalmente allineato alle esigenze del calcio moderno.

Gravina attende ora la nomina del Commissario straordinario, scelta in mano al governo, ma intanto ribadisce l’importanza della collaborazione con enti locali e comuni: “Non parlo di resistenze, ma di difficoltà nel seguire gli standard UEFA. Il nostro impegno continua e si concluderà il 31 luglio con Palermo, su cui abbiamo ottime sensazioni”.