- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 18: Manager of Bologna FC 1909 Vincenzo Italiano greets the fans after of ACF Fiorentina during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Vincenzo Italiano è tornato al Franchi. Era l'evento che tutta Firenze aspettava da una settimana, anche per capire la reazione della piazza all'allenatore che in tre anni ha portato la Fiorentina 2 volte in finale di Conference e una di Coppa Italia. La Gazzetta dello Sport riporta la reazione del tifo viola:
C'è ancora vita sul campionato viola, un'ultima giornata a Udine da vincere e nel frattempo sperare che la Lazio cada in casa con il Lecce, per entrare almeno in Conference League. Intanto, la Viola di Raffaele Palladino si toglie la soddisfazione di battere e agganciare il Bologna del grande ex Vincenzo Italiano, arrivato con il passaporto in tasca per l'Europa League ma anche con l'intenzione di non far sfigurare il suo allenatore davanti a un pubblico che pure stavolta si è diviso tra amore - applausi del parterre - e odio (i fischi della Fiesole quando alla fine è andato a salutare sotto la curva).
© RIPRODUZIONE RISERVATA