- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Fiorentina coach Raffaele Palladino looks on ahead of the Serie A match between FC Internazionale and Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Non usa mezze misure Repubblica nel definire il momento della Fiorentina: con il Lecce è la notte delle risposte. Tocca a Palladino gestire il momento più difficile da quando guida i viola: in classifica sta lentamente scivolando, le ultime gare hanno fornito un'involuzione, facendo crescere le riflessioni. Va detto che il tecnico ci ha messo sempre la faccia in prima persona senza accampare alibi, ma sono sempre i risultati a parlare davvero. Ora l'allenatore si attende risposte, in primis dalla squadra e dai suoi leader.
Serve tempo quando ci si affida a un progetto nuovo, ma l'obiettivo era quello di alzare stabilmente l'asticella a livello di ambizioni, anche oltre la Conference e il mercato è stato corposo in entrambe le finestre. Ed eccoci allora alla resa dei conti: Fiorentina-Lecce è la serata clou. All'andata fu goleada, oggi è difficile pensare che risucceda: gli stop di Bove, Adli, Kean, Cataldi sono tutti pesanti, Gudmundsson è irriconoscibile ed è un peccato. Ma non importa: la Fiorentina deve fare risultato questa sera, perché un altro passo falso aprirebbe davvero riflessioni sul futuro di Palladino. Serve una reazione forte, anche perché con il ritorno dell'Europa ci sarà un calendario tutto meno che facile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA