00:37 min
La Nazione

Fiorentina verso Napoli: ottimismo per Adli, Folorunsho in dubbio

Redazione VN
Il punto dall'infermeria in vista del Napoli

Dopo la trasferta di Atene, la Fiorentina è rientrata a Firenze e oggi riprenderà gli allenamenti in vista della sfida contro il Napoli. Palladino dovrà fare a meno degli squalificati Zaniolo e Mandragora, ma ritroverà Ndour e Mari, assenti in Europa. I principali dubbi riguardano gli infortunati Adli e Folorunsho, con il primo in netto miglioramento e vicino al rientro tra i convocati, mentre per il secondo sarà necessaria una corsa contro il tempo per recuperare da un infortunio muscolare.

L'ex di turno, Folorunsho, è ancora in dubbio per la trasferta di Napoli, e lo staff medico valuterà nei prossimi giorni se potrà essere disponibile. Più ottimismo invece su Adli, che ha ripreso ad allenarsi gradualmente con il gruppo e potrebbe rientrare tra i convocati già per domenica. L’incognita resta anche su Colpani, il cui recupero richiederà più tempo, probabilmente oltre due settimane.

La Fiorentina non potrà permettersi di forzare i tempi di recupero, considerando un calendario fittissimo: dopo la gara contro il Napoli, i viola affronteranno il Panathinaikos nel ritorno di Conference League e pochi giorni dopo la Juventus in campionato. Palladino dovrà quindi gestire al meglio le energie della squadra per affrontare al meglio questa serie di partite cruciali. Lo scrive la Nazione.