- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 18: All players of ACF Fiorentina greets the fans after during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina chiude il campionato stasera a Udine (ore 20.45) con l’obbligo di vincere per sperare ancora in un posto in Conference League. Servirà anche un successo del Lecce contro la Lazio, ma come sottolinea La Repubblica, nel calcio nulla è scontato, nemmeno all’ultima giornata di una stagione che ha tenuto tutto aperto fino all’ultimo.
Oltre alla sfida decisiva, la gara rappresenta anche il punto di svolta verso il futuro. Palladino incontrerà la dirigenza per fare il bilancio dell’annata e definire le strategie: base di partenza 10-12 giocatori affidabili, poi si valuteranno riscatti, uscite e rinforzi. Il tecnico ha ribadito che il percorso della squadra va oltre la classifica, evidenziando crescita e riscatto di diversi elementi.
Tra i punti fermi ci sono De Gea, Kean e Gosens, leader tecnici e carismatici. Per gli altri, il mercato estivo definirà destini e ruoli. Prima, però, c’è ancora un obiettivo da inseguire: chiudere con una vittoria per non rimpiangere nulla e guardare con ambizione alla Fiorentina che verrà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA