01:36 min
Repubblica Firenze

Fiorentina, tutto è possibile: risposta migliore a chi nutriva dubbi

Redazione VN
Tre punti di titanio a Cagliari. La Fiorentina è in piena corsa europea

Vittoria di carattere e maturità. La Fiorentina batte il Cagliari 2-1 dopo esser passata in svantaggio all'inizio del primo tempo. La squadra di Palladino è in piena corsa per l'Europa. E proprio su quest'aspetto si concentra Repubblica Firenze:

La risposta migliore a chi avesse avuto qualche dubbio. Sul fatto che la Fiorentina potesse vincere senza il suo bomber, alle prese con alcuni problemi familiari. Ma anche nei confronti di chi nutriva sensazioni negative per una sfida contro una squadra dietro in classifica dopo alcuni giorni segnati dalla rabbia e dalla delusione del club per la decisione della Lega Calcio di recuperare questa partita dopo appena due giorni con tutti i problemi del caso. Sul campo, però, arriva la vittoria migliore. Quella che ribalta un approccio non certo memorabile e che riporta i viola in piena corsa per un posto in Europa. Quale sia ancora non è dato sapere ma adesso la Fiorentina è lì col gruppone: staccato il Milan, a tre punti dall’Europa League, a quattro dalla Champions. Tutto può accadere in questo pazzo campionato. Gosens che torna al gol alla sua prima da titolare dopo l’infortunio, Beltran che non fa rimpiangere l’assenza di Moise e in generale una prova in crescendo che restituisce fiducia ed entusiasmo a tutto l’ambiente.

L'obiettivo, adesso, è proseguire su questa scia. Domenica pomeriggio al Franchi arriverà l'Empoli. Sfida tutt'altro che semplice non fosse altro perché gli azzurri sono in piena lotta per non retrocedere, ma con l'atteggiamento di Cagliari tutto è possibile.