Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta Dello Sport

Fiorentina, tesoro palle inattive. Segna meno solo dell’Inter, in Europa…

Fiorentina, tesoro palle inattive. Segna meno solo dell’Inter, in Europa… - immagine 1
La Fiorentina vanta un'alta percentuale realizzativa su palla ferma. In Italia fra le migliori, ma pure in Europa va bene
Redazione VN

C'è una risorsa, che si chiama palla inattiva, che la Fiorentina sa sfruttare parecchio bene. Ne parla questa mattina La Gazzetta Dello Sport, che spiega come i viola siano particolarmente specialisti in questo fondamentale che può fare la differenza. La squadra di Palladino, fin qui, vanta ben 11 reti originate da palla inattiva (esclusi i rigori) insieme all'Atalanta, in una coppia che si pone subito dietro alle 14 della capolista Inter. In questo senso i viola hanno fatto largamente meglio anche di Napoli e Roma (6), Milan (5) e Juventus (4), un dettaglio non banale nell'economia di un campionato.

Fra le migliori in Europa

—  

Il dato è eloquente se anche allargato al continente, visto che nei Top 5 campionati europei soltanto in due hanno fatto meglio dei nerazzurri che comandano la classifica italiana: si tratta del Wolfsburg con 16 e del Bayer Leverkusen con 14, entrambe in Bundesliga. Un tesoretto che a fine stagione può fare la differenza.

Palladino