- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
Finisce senza reti, ma con diverse indicazioni interessanti, il test tra la Fiorentina e il Nottingham Forest. I viola hanno offerto una prestazione compatta contro una squadra aggressiva e più rodata atleticamente, mostrando una buona tenuta difensiva e diverse occasioni da gol.
Nel primo tempo è stato Ndour, su corner di Gudmundsson, a sfiorare il vantaggio al 25’. Poco prima dell’intervallo, Kean ha avuto una grande occasione davanti a Sels, ma il portiere ha respinto; sulla ribattuta, Dodò ha colpito la traversa con un elegante pallonetto. In chiusura di frazione, altra grande parata di De Gea su Hudson-Odoi.
Nella ripresa il Nottingham è partito forte, ma la Fiorentina ha reagito con ordine. Da segnalare, in difesa, la solida prestazione di Pongracic e il dinamismo di Dodò sulla fascia. In tribuna anche Simon Sohm, ultimo acquisto viola, al seguito della squadra insieme al dg Alessandro Ferrari.
Nel finale, spazio ai giovani: da segnalare l’ingresso del classe 2005 Riccardo Braschi, che al 90’ ha sfiorato il gol della vittoria con un colpo di testa pericoloso su cross di Richardson. Il ragazzo, che compirà 19 anni il 24 agosto, si è fatto trovare pronto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA