Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fiorentina senza Europa? Niente drammi. I lati positivi da cui ripartire

Palladino
La Fiorentina ha dei lati positivi da cui ripartire
Redazione VN

Da lunedì, al termine del campionato, per la Fiorentina sarà tempo di bilanci e pianificazione. Anche con un solo punto in più che eguaglierebbe il record di 62 punti dell’era Commisso, ciò potrebbe risultare insufficiente per raggiungere la Conference League, nonostante l’obiettivo iniziale fosse l’Europa League.

La priorità sarà quindi costruire le basi del nuovo progetto, partendo da ciò che ha funzionato: la competitività mostrata contro le squadre di vertice, da cui sono arrivati ben 26 punti. Questo dato rappresenta uno dei pochi punti di forza da replicare.


D’altro canto, sarà fondamentale correggere le fragilità emerse contro le squadre medio-piccole, che hanno compromesso la stagione. Con ogni probabilità, la Fiorentina affronterà il prossimo campionato senza coppe europee: un’occasione per concentrare energie e risorse sul campionato, ma anche un obbligo a non ripetere gli errori. Serve intervenire subito, imparando dal presente per costruire un futuro più solido. Lo scrive il Corriere dello Sport.