01:31 min
Corriere dello Sport

Fiorentina, pochi ma buoni: Palladino combatte l’emergenza

Redazione VN
Domani ci sarà una Fiorentina in emergenza al Franchi

Nonostante le difficoltà legate agli infortuni e all’impossibilità di schierare i nuovi acquisti, Raffaele Palladino si mostra fiducioso in vista del recupero contro l’Inter. Il tecnico viola è consapevole delle difficoltà, ma crede che la sua squadra possa comunque offrire una prestazione di alto livello.

La Fiorentina affronterà la gara con appena 14 giocatori disponibili, con Cataldi, Colpani e Adli in dubbio per problemi fisici. Palladino sottolinea che, nonostante le sofferenze nei secondi tempi contro Lazio e Genoa, la squadra non ha problemi atletici: bisogna migliorare nella gestione delle due fasi di gioco.

Nessun indizio definitivo sulla formazione, ma tra le soluzioni provate c’è Dodò avanzato sulla trequarti insieme a Gudmundsson e Beltran, a supporto di Kean. In difesa, spazio a Comuzzo, Pongracic, Ranieri e Gosens, con due tra Adli, Cataldi, Mandragora e Richardson in mezzo al campo. Lunedì, invece, nella seconda sfida contro l’Inter, Palladino potrà contare sui nuovi acquisti, permettendo un assetto completamente diverso. Lo scrive il Corriere dello Sport.