Prende forma l'estate viola. Ritrovo al centro sportivo di Bagno a Ripoli domenica 13 luglio per i test fisici, lunedì 14 scatterà la fase di preparazione che durerà due settimane, con conclusione il 27 luglio.


Corriere dello Sport
Fiorentina, parte il pre campionato: luglio Viola Park, poi l’Inghilterra
Durante questo periodo la formazione di Pioli disputerà tre amichevoli: la prima contro la Primavera domenica 20 luglio (ore 20 allo stadio Curva Fiesole del Viola Park); la seconda giovedì 24 luglio contro il Grosseto (ore 20 allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto); l'ultima venerdì 25, sempre alle 20, al Viola Park, contro la Carrarese. La seconda parte del ritiro si svolgerà in Inghilterra, durerà fino al 9 agosto e vedrà i viola sfidare a domicilio Leicester (3 agosto alle 16 italiane) e Manchester United (9 agosto alle 13.45).
Al ritorno in Italia un altro test al Viola Park, il 14 agosto alle 20, contro la Japan University Fa. Dal 13 luglio al 14 agosto, in tutto un mese fittissimo di lavoro sul campo con sei amichevoli, per una squadra che il 24 agosto sarà in scena a Cagliari per la prima di campionato. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA