- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MONZA, ITALY - JANUARY 13: Lucas Beltran and Yacine Adli of ACF Fiorentina show their dejection at the end of the Serie A match between AC Monza and ACF Fiorentina at U-Power Stadium on January 13, 2025 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La Gazzetta dello Sportsi sofferma sul ritorno al Franchi di Panathinaikos-Fiorentina. Ecco l'analisi del noto quotidiano:
La Fiorentina è brava a reagire, sfruttando anche la mediocrità degli avversari che non capiscono il momento: i greci dovrebbero conservare il doppio vantaggio e riempire di fantasmi la testa dei viola. Invece nel giro di quattro minuti la squadra di Palladino pareggia trovando il varco giusto sempre a sinistra: prima cross di Gosens e testata precisa di Beltran, poi lancio di Mandragora, altra volée di Gosens e sinistro vincente di Fagioli. Sarebbe questo il momento per insistere e in effetti l'unico, vago rammarico viola è legato a un'occasione sprecata da Mandragora prima dell'intervallo oltre a un gol annullato per fuorigioco a Moreno. Ma la ripresa è un pianto. Il Panathinaikos parte veloce, Djuricic si diverte tra le statuette del presepe viola e serve Teté che pesca l'angolino sfruttando il ritardo di Gosens e la mancata corsa all'indietro di Fagioli. La Fiorentina stavolta non reagisce, i greci tengono palla e non concedono nulla sfiorando il quarto gol (palo di Djuricic) che avrebbe reso molto più complicato il ritorno. Così, invece, si può ancora sperare nella rimonta. Ma chissà quale Fiorentina si presenterà in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA