- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 13: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Parma at Stadio Artemio Franchi on April 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sportsi sofferma sul percorso in Conference League della Fiorentina di Raffaele Palladino. Questa sera il Celje è pronto per mettere in difficoltà la squadra viola:
Oggi in un Franchi, in cui non è previsto il sold out (dovrebbero essere in 12 mila, a Celje erano 13 mila), si gioca il ritorno dei quarti di finale contro gli sloveni del Celje, battuti a casa loro per 2-1, ma senza incantare. Il percorso della Fiorentina in questa stagione europea parla di un terzo posto nel tabellone dietro Chelsea e Vitoria Guimaraes con 13 punti frutto di quattro vittorie (The New Saints, San Gallo, Pafos e Lask Linz), un pareggio (a Guimaraes) e una sconfitta (a Nicosia con l'Apoel). Negli ottavi alla sconfitta di Atene per 3-2 contro i greci del Panathinaikos si è rimediato col 3-1 al Franchi nel ritorno.Ora si parte in vantaggio, ma la squadra di Riera ha dimostrato di essere pericolosa, sfrontata e imprevedibile, nonostante il divario tecnico, esplicitamente dichiarato ieri in perfetto italiano proprio dall'alchimista tecnico spagnolo deciso a colpire i viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA