Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Fiorentina, entusiasmo alle stelle: gli abbonamenti parlano chiaro

Corriere dello Sport

Fiorentina, entusiasmo alle stelle: gli abbonamenti parlano chiaro

Fiorentina, entusiasmo alle stelle: gli abbonamenti parlano chiaro - immagine 1
Grandi numeri per l'inizio della campagna abbonamenti
Redazione VN

Solo nelle prime sei ore 3.500 tessere rinnovate. Parte alla grande la campagna abbonamenti 2025/26 della Fiorentina. Si chiama "Di nuovo insieme, ancora più forti" ed è scattata ufficialmente ieri alle 12, con la prima fase (che si chiuderà martedì 15 luglio) riservata agli abbonati 2024/25.

Per dare un'idea, l'anno scorso dopo un giorno a c'erano stati 3000 rinnovi, due anni fa 1500. L'obiettivo è arrivare ai 12mila abbonati della scorsa stagione. Già nel primo pomeriggio di ieri sono spuntate le prime code nei Fiorentina Point nei pressi dello stadio. Nonostante le tante incertezze sul futuro della squadra, il popolo viola ha risposto presente, sintomo di come l'entusiasmo in città non si sia spento. La prossima settimana comincia il ritiro e il Viola Park aprirà i battenti per alcuni allenamenti a porte aperte (il primo martedì 15 luglio, poi nella prima settimana via libera anche per il 16, 18, 19 e 20, giorno del test contro la Primavera).

Nella speranza che il meglio debba ancora venire, pure per la questione stadio. Anche per i prossimi 12 mesi le limitazioni del Franchi rimarranno quelle della scorsa annata: a disposizione la Curva Ferrovia, la Tribuna e parte della Maratona per una capienza totale di circa 22mila spettatori. Lo scenario dovrà cambiare dall'estate prossima: ad agosto 2026 si festeggiano i 100 anni di storia del club e la Fiorentina e il Comune di Firenze vogliono portare la capienza a 35mila posti.

Sull'opera di ristrutturazione rimane ancora un'incognita legata ad almeno 55 milioni che mancano per il completamento del progetto, col pericolo che il cronoprogramma più volte fatto e disfatto debba essere riaggiornato, posponendo la conclusione dei lavori, in questo momento ipotizzata a fine 2029. Lo scrive il Corriere dello Sport.