- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 4: Tino Anjorin of Empoli FC looks on prior to the Serie A match between Empoli and Como at Stadio Carlo Castellani on November 4, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il mercato tra Fiorentina ed Empoli continua a essere tra i più attivi e trafficati del calcio italiano. In questa sessione, due nuovi arrivi rafforzano il legame: Jacopo Fazzini e Mattia Viti. Il primo, centrocampista reduce da un buon finale di stagione e protagonista all’Europeo U21, arriva per 10 milioni di parte fissa. Il secondo, difensore di proprietà del Nizza ma cresciuto nell’Empoli, approda in viola con la formula del prestito con diritto di riscatto a 5 milioni, più il 10% su un’eventuale rivendita futura.
Negli ultimi anni sono tanti i nomi che hanno compiuto il tragitto Empoli–Firenze: da Parisi (2022, per 10 milioni) a Terracciano e Rasmussen (2019), passando per Saponara e Laurini (2016-2018). In direzione opposta, invece, ricordiamo recenti prestiti come quello di Kouamé (2024), oltre a Benassi, Dragowski, Diks, Zurkowski, Terzic, Pasqual e altri.
E non è finita: la Fiorentina osserva con interesse altri due talenti empolesi, Sebastiano Esposito (di proprietà dell’Inter) e Tino Anjorin (Empoli-Chelsea al 50%). Possibile anche il percorso inverso per alcuni giovani viola in cerca di spazio. Il mercato è ancora lungo, ma l’asse Firenze–Empoli si conferma caldissimo. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA