La Nazione

Fiorentina e l’attacco del futuro, la Nazione: “Non solo Muller, c’è anche Dzeko”

Redazione VN
Ecco alcuni nomi per l'attacco della Fiorentina in vista della prossima stagione

Il calciomercato è paragonato a una giostra frenetica che si accende improvvisamente e trascina i club in un vortice di trattative internazionali. La Fiorentina sembra pronta a salire su questa giostra alla fine della stagione, con tante situazioni contrattuali da gestire tra riscatti, rinnovi e scadenze. La società viola, infatti, è già attivissima in giro per il mondo, alla ricerca di nuovi talenti e opportunità da cogliere.

Negli ultimi tempi, la Fiorentina è stata avvistata ovunque, segno di un’attività di scouting molto intensa. Tra i nomi accostati alla squadra c’è Augustin Modica, giovane attaccante del Rosario Central con doppio passaporto (italiano e argentino), che potrebbe rappresentare un colpo interessante per il futuro offensivo del club. La presenza di osservatori e taccuini pieni di appunti indica che la Fiorentina si sta preparando con largo anticipo per il mercato estivo.

Tra sogni e suggestioni, spunta anche il nome clamoroso di Thomas Muller(SONDAGGIO), campione tedesco in scadenza con il Bayern Monaco, che potrebbe decidere di chiudere la carriera con un’esperienza italiana, proprio come fecero Gomez e Ribery. Simile il caso di Edin Dzeko, che con il contratto in scadenza e il procuratore al lavoro, potrebbe tornare in Serie A. Due nomi pesanti che fanno girare la giostra viola sempre più veloce, tra ipotesi affascinanti e strategie di mercato in divenire. Lo scrive la Nazione.