- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 13 SETTEMBRE 2024 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK SI E' TENUTA LA CONFERENZA STAMPA DELLA FIORENTINA DI RIEPILOGO DEL MERCATO ESTIVO E SULLE ASPETTATIVE PER LA NUOVA STAGIOBNE SPORTIVA NELLA FOTO
Sono tanti i nomi accostati alla panchina della Fiorentina per la prossima stagione. Alberto Gilardino e Stefano Pioli su tutti. Ma che valori dovrà incarnare il futuro allenatore viola? Su quest'aspetto si concentra Repubblica Firenze che scrive:
La questione del futuro allenatore della Fiorentina è ormai entrata nel vivo. La dirigenza, a lavoro anche nel fine settimana appena terminato, prosegue i contatti con i vari profili selezionati. L’obiettivo, nella mente del club, è quello di valutare con attenzione pro e contro di ogni candidato partendo dal presupposto che, al di là dei nomi, l’intenzione è di arrivare a un allenatore che incarni alla perfezione quanto la società voglia esprimere. Da una parte c’è l’obiettivo sportivo, racchiuso nella conferenza stampa di fine stagione che ha preceduto le clamorose dimissioni di Palladino: ovvero fare un passo in avanti, puntare al gradino successivo dopo il sesto posto in classifica e la quarta qualificazione di fila alla prossima Conference League. Dall’altra cercare di gestire un momento non certo facile, tra il disorientamento della piazza dopo il saluto improvviso dell’ex allenatore e il comunicato della Curva Fiesole che ha mandato un chiaro segnale alla società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA