Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fiorentina, Conference al Mapei Stadium. In attesa del Franchi…

Fiorentina, Conference al Mapei Stadium. In attesa del Franchi… - immagine 1
La Fiorentina cambia casa
Redazione VN

La Fiorentina si prepara alla prossima Conference League 2025-26 con alcune importanti novità logistiche. I playoff si giocheranno il 21 e il 28 agosto e, per favorire i lavori di ristrutturazione allo stadio Franchi, la società viola ha chiesto di disputare i primi due turni di campionato in trasferta. Questo renderà probabile anche una sede alternativa per la gara casalinga dei playoff europei, con il Mapei Stadium di Reggio Emilia come opzione più concreta, anche se ufficialmente il Franchi è ancora indicato come sede.

La finale della Conference League si giocherà il 27 maggio 2026 all’RB Arena di Lipsia. Per raggiungerla, la Fiorentina dovrà superare i playoff (sorteggio previsto il 4 agosto), per poi affrontare la fase a gironi che si disputerà tra il 2 ottobre e il 18 dicembre. Il format della competizione resterà invariato rispetto alla stagione in corso, con sei partite nella fase campionato.


Tra le possibili future avversarie ci sono club provenienti da vari campionati nazionali di alto livello. In evidenza il Nottingham Forest dell’ex viola Milenkovic (miglior giocatore della squadra), il Rayo Vallecano per la Spagna, il Mainz per la Germania e lo Strasburgo per la Francia. Ai turni preliminari parteciperanno anche squadre note come Az Alkmaar, Sparta Praga, Aek Atene, Austria Vienna, Jagiellonia, Hajduk Spalato, Basaksehir e Puskas Akademia. Lo scrive il Corriere dello Sport.