00:17 min

news viola

Fiorentina-Bologna il Joker degli incroci sportivi. E Italiano con la Coppa…

Redazione VN
Vincenzo Italiano potrebbe tornare alla prima da ex al Franchi con la Coppa Italia in mano: cosa fanno a volte gli scherzi del destino...

Ma quanto si divertirà il destino a realizzare incroci che profumano di beffa? Prendiamo quello che accadrà a breve fra la Fiorentina, Vincenzo Italiano e la finale di Coppa Italia. Hai dato un'occhiata al calendario? Bene, come scrive La Nazione , Fiorentina-Bologna, ovvero il match che già ha un valore pesante in chiave Europa, il match che a Firenze hanno iniziato ad aspettare dalla sera stessa del ko dell'andata per l'esultanza dell'ex Vincenzo, la polemica Pradè-Italiano e tutto il resto... bene, questo match fatto di amarcord e bufera, si porterà dietro un'altra scena che ha dell'incredibile.

II Joker degli incroci sportivi ci ricorda che Fiorentina-Bologna si giocherà nel weekend del 18 maggio, il primo subito dopo la finale di Coppa Italia. Quella Coppa Italia che Italiano ha perso (insieme a due finali di Conference) sulla panchina della Fiorentina. Dunque, Italiano potrebbe giocare la prima sfida da vincitore della coppa proprio a Firenze. Eh già, il Joker del pallone voleva proprio divertirsi alle spalle di qualcuno. Dei viola, del Bologna. O di entrambe.