- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 02: Stefano Pioli, Head Coach of Al Nassr, looks on prior to the AFC Champions League Elite match between Al-Nassr and Al-Sadd at King Saud University Stadium on December 02, 2024 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images)
L'Atalanta rischia di rovinare i piani della Fiorentina. Secondo la Gazzetta dello Sport,anche Percassi avrebbe contattato Stefano Pioli per convincerlo a sedere sulla panchina nerazzurra. Sarà quindi una sfida a due, con Raffaele Palladino come seconda scelta:
Ecco perché Pioli rappresenterebbe quell'occasione d'esperienza in grado di raccogliere l'eredità del Gasp. Pioli è sotto contratto con gli arabi dell'Al-Nassr fino al 30 giugno 2027, ma l'idea di tornare in A sarebbe un ottimo carburante per giungere alla risoluzione del contratto in essere. Per di più sapendo che potrebbe giocare subito la Champions inserendosi in un tessuto ben organizzato come quello atalantino. Pioli porterebbe la sua esperienza in un ambiente che arriva da nove stagioni con Gasperini: lo scudetto vinto nel 2021-22 con il Milan è sicuramente il bollo di garanzia su un allenatore che è a un passo dalle 500 panchine in Serie A. In queste ore continuano i contatti tra la famiglia Percassi e Stephen Pagliuca che è a Boston: come sempre le decisioni principali verranno prese in comunione tra la parte italiana e quella statunitense del club. In seconda battuta nella lista bergamasca ci sono Motta e Palladino. Meno esperienza, ma più continuità dal punto di vista tattico e di principi di gioco visto che entrambi sono "figli" di Gasperini. Profili giovani, non gli unici comunque che la Dea sta scandagliando in questi giorni. Perché oltre ai nomi circolati ci potrebbero essere altri profili outsider.
© RIPRODUZIONE RISERVATA