- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 8 MAGGIO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SEMIFINALE DI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS BETIS NELLA FOTO PALLADINO
La Fiorentina si prepara ad affrontare le ultime tre gare della stagione con un obiettivo chiaro: conquistare nove punti contro Venezia, Bologna e Udinese per alimentare la speranza di tornare in Europa. Anche se il destino non è completamente nelle proprie mani, la squadra di Palladino non ha alternative: deve vincere, a partire dalla sfida odierna in Laguna, dove sarà sostenuta da 700 tifosi, segnale forte di fiducia e attaccamento alla squadra.
Nonostante la delusione per l’eliminazione dalla Conference League, l’ambiente viola — squadra e tifoseria — sembra voler reagire unito, mettendo da parte critiche e rimpianti per concentrarsi sul finale di campionato. Il sostegno dei tifosi è anche un invito alla squadra a ritrovare la versione più concreta e determinata di sé, al di là delle incertezze che hanno caratterizzato l’intera stagione.
L’obiettivo è chiudere con tre vittorie e arrivare a quota 68 punti, una soglia che potrebbe — ma non garantisce — l’accesso alle competizioni europee. Per la Fiorentina, che ha vissuto una stagione altalenante, è l’ultima occasione per dare un senso positivo al proprio cammino e lasciare aperta almeno una porta verso l’Europa 2025-26. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA