Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fiorentina, 1.300 tifosi volano in Slovenia: si sogna la terza finale europea

tifosi Fiorentina
Numeri impressionanti quelli dei tifosi della Fiorentina in trasferta
Redazione VN

Saranno 1.300 i tifosi della Fiorentina presenti domani sera allo Z’dezele Stadium di Celje per sostenere la squadra nella sfida di Conference League. Lo stadio sloveno, sold out da giorni, ha aperto una sezione solitamente chiusa per accogliere l’elevata richiesta, portando il totale degli spettatori a quasi 13.000. La passione dei tifosi viola non conosce confini: dopo i 2.002 presenti sabato scorso a San Siro contro il Milan, un altro consistente gruppo si prepara a sostenere la squadra in trasferta.

Tra la partita a Milano e quella in Slovenia, i tifosi viola avranno percorso quasi 3.500 chilometri in pochi giorni, confermando il legame profondo con la squadra, soprattutto dopo le recenti vittorie contro Juventus e Atalanta. L’entusiasmo è destinato a crescere anche per le prossime due gare casalinghe al Franchi: la sfida di campionato contro il Parma e il ritorno dei quarti di Conference contro il Celje, che si preannunciano molto partecipati.


Il viaggio europeo della Fiorentina prosegue dunque anche sugli spalti, dove la presenza dei sostenitori viola è sempre più calorosa. L’inedita trasferta in Slovenia diventa così un altro tassello della cavalcata europea della squadra di Palladino verso l’obiettivo finale: la tanto sognata finale di Breslavia. Lo scrive il Corriere dello Sport.

tifosi Fiorentina