- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Head coach Raffaelel Palladino manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Benedetto Ferrara, sulle pagine della Nazione, commenta la vittoria della Fiorentina sull'Atalanta elogiando la figura di Raffaele Palladino. Non è, secondo il giornalista, solo la vittoria di Kean:
Su Kean poco dire: letale, fantastico, decisivo. Ma la Fiorentina non è solo il suo uomo gol dai grandi numeri. Questa ennesima vittoria al Franchi contro un avversario dagli obiettivi di alto livello è figlia di un gruppo speciale, del suo allenatore e di una società che non ha mollato la presa. La forza si vede nei momenti difficili e li, in quei momenti, si costruisce, quando tutti remano dalla stessa parte. Palladino ha guidato lo spogliatoio nell'ombra di giorni complicati, ha riflettuto, ha sbagliato, ha capito, imparato, cambiato e alla fine ha trovato la strada per iniziare la volata. La Fiorentina è unità e orgoglio, è Kean, ma anche una difesa immacolata nelle ultime due gare e un centrocampo che finalmente, a tre, ha trovato equilibrio e identità. Questa volta Palladino ha messo sotto il suo maestro. E queste non sono soddisfazioni da poco. Sempre con rispetto e gratitudine. Perché lo stile è stile. E anche quello conta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA