Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ferrara: “Le regole di Palladino. Comuzzo-Ranieri, che partita”

benedetto ferrara
"Il pragmatismo di Palladino ha le sue regole: umiltà, sacrificio, spirito di gruppo. Fattori decisivi in partite come queste, e in fasi in cui magari la brillantezza non è al top. La Fiorentina è una squadra vera. Questa è una certezza"
Redazione VN

Benedetto Ferrara, sulle pagine della Nazione, commenta la vittoria della Fiorentina di Palladino sul Cagliari. Ecco le sue parole:

Si trattava di riprendere la strada dopo giorni difficili: la Fiorentina ci è riuscita grazie a un gol da tre punti firmato Cataldi. Applausi per lui e per la sua dedica a Edo, gesto che racconta l'unità di un gruppo oltre ogni retorica. Questa vittoria ci racconta che la squadra di Palladino sa anche soffrire; tenere il campo anche quando gli altri per un tempo buttano dentro cross su cross senza riuscire mai a dare lavoro De Gea. Si dice sempre che quando sại difenderti è merito di tutti. Però sarebbe ingiusto non sottolineare la prova dei due centrali difensivi, perché sia Ranieri che Comuzzo hanno giocato una partita granitica, anticipando quasi sempre gli avversari e vincendo tutti i duelli aerei. Il pragmatismo di Palladino ha le sue regole: umiltà, sacrificio, spirito di gruppo. Fattori decisivi in partite come queste, e in fasi in cui magari la brillantezza non è al top. La Fiorentina è una squadra vera. Questa è una certezza.


Comuzzo
tutte le notizie di