- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 05: Santiago Gimenez of AC Milan falls to the floor after being challenged by David De Gea of Fiorentina during the Serie A match between AC Milan and Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on April 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Benedetto Ferrara commenta il pareggio della Fiorentina contro il Milan sulle pagine della Nazione. Dopo aver elogiato Davi De Gea, il noto giornalista si concentra sul futuro della squadra di Raffaele Palladino:
I pareggi sono roba strana da maneggiare. Pensi di aver vinto se raggiungi l'avversario in rimonta, hai l'amaro in bocca se allunghi e ti fai riprendere.Stavolta la Fiorentina schizza avanti con una partenza a razzo e poi si fa riprendere, ma non senza provare a vincere, e questo conta. Questa è stata la partita dei portieri: De Gea torna a fare il fenomeno. Stessa cosa fa Maignan. Certo, un po' di amarezza c'è, ma sarà bene assorbirla in fretta, perché un pareggio a San Siro con un Milan che come squadra è poca cosa ma come singoli c'è poco da dire, alla fine va preso come un buon risultato, al di là di distrazioni difensive purtroppo fatali. Un po' perché la Fiorentina è sempre in palla, è sicura di sé, ha personalità. E poi perché nella corsa per l'Europa quello che conterà è superare il limite di questa stagione, cioè fare punti pesanti con le squadre meno forti e forse per questo più ruvide da affrontare. Adesso la vera sfida è questa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA