- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 19: Michael Folorunsho of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Torino at Stadio Artemio Franchi on January 19, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Benedetto Ferrara, sulle pagine della Nazione, commenta la vittoria della Fiorentina contro la Lazio. Ecco le sue parole:
E' ancora la Lazio lo snodo per svoltare. Cosi all'andata, così al ritorno. La Fiorentina ritrova il gusto della vittoria, soffrendo nel finale (il solito grande De Gea), ma meritando i tre punti dentro una sfida che ci fa rivedere la compattezza e l'equilibrio che serviva per ritrovare quell'idea di Fiorentina che avevamo perso di vista. L'equilibrio è in buona parte figlio dell'inserimento di Folorunsho, giocatore che offre se stesso sia in fase offensiva che di non possesso. La sua presenza al posto di Colpani rimette in moto la catena di destra, quella capace di costruire il secondo gol. Ma oltre due reti belle (per esecuzione quella di Adli, per costruzione quella di Beltran), è proprio la compattezza sul campo a permettere alla Fiorentina di fare un salto oltre il buio di questo inizio di 2025. Un bel segnale dopo settimane di dubbi a proposito di uno strano e inaspettato crollo. Bentornata Fiorentina, che sia l'inizio di una nuova bella storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA