05:05 min
Gazzetta dello Sport

Fagioli e Gudmundsson, poca roba. Ma il Napoli sembrava sorpreso

Redazione VN
La Fiorentina qualcosa ha fatto vedere

La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla reazione della Fiorentina di Raffaele Palladino. Il Napoli, per un momento, sembra sorpreso:

Conte è bravissimo, la Fiorentina messa molto male. Dietro non c'è mai la sensazione di sicurezza, la coppia Cataldi-Fagioli è in rodaggio, Gud vago e tutti lasciano solo Kean che però gioca all'ultimo giapponese sull'isola: mai arreso. Quando i lanci glielo consentono, mette in difficoltà Buongiorno e Rrahmani. Nel primo tempo resta un suo colpo di testa alto e basta. Quello che non si capisce è come il Napoli si faccia sfuggire il controllo dopo il riposo, cedendo possesso e territorio.

Niente di che, ma Fagioli si fa intraprendente e Gud comincia a muoversi con la palla. Sembra finita quando Lukaku dà un filtrante a Raspadori: Pongracic, appena entrato, sbaglia, e Jack infila. Ma non è finita. Il 2-0 rilassa il Napoli e sveglia la Fiorentina: quelli di Conte sono sorpresi dall'improvvisa iniziativa viola, la mediana si apre, Kean spalle alla porta serve Gud che da fuori è un cecchino.