- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
NAPLES, ITALY - MARCH 09: Giovanni Di Lorenzo of Napoli battles for possession with Nicolo Fagioli of Fiorentina during the Serie A match between Napoli and Fiorentina at the Stadio Diego Armando Maradona on March 09, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla reazione della Fiorentina di Raffaele Palladino. Il Napoli, per un momento, sembra sorpreso:
Conte è bravissimo, la Fiorentina messa molto male. Dietro non c'è mai la sensazione di sicurezza, la coppia Cataldi-Fagioli è in rodaggio, Gud vago e tutti lasciano solo Kean che però gioca all'ultimo giapponese sull'isola: mai arreso. Quando i lanci glielo consentono, mette in difficoltà Buongiorno e Rrahmani. Nel primo tempo resta un suo colpo di testa alto e basta. Quello che non si capisce è come il Napoli si faccia sfuggire il controllo dopo il riposo, cedendo possesso e territorio.
Niente di che, ma Fagioli si fa intraprendente e Gud comincia a muoversi con la palla. Sembra finita quando Lukaku dà un filtrante a Raspadori: Pongracic, appena entrato, sbaglia, e Jack infila. Ma non è finita. Il 2-0 rilassa il Napoli e sveglia la Fiorentina: quelli di Conte sono sorpresi dall'improvvisa iniziativa viola, la mediana si apre, Kean spalle alla porta serve Gud che da fuori è un cecchino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA