Stefano Pioli, lasciato il Milan nel maggio 2024 con una celebrazione affettuosa, potrebbe tornare alla Fiorentina in una versione più matura e diversa rispetto al passato. Dopo la sua prima esperienza viola e l’ultimo periodo complicato al Milan, Pioli ha accumulato ulteriore esperienza, soprattutto negli ultimi anni.


Corriere dello Sport
Esterni e centrocampisti di qualità: Pioli detta la linea viola
Dopo due stagioni altalenanti a Milano, Pioli ha vissuto una difficile esperienza in Arabia Saudita con l’Al-Nassr, squadra ricca di stelle come Cristiano Ronaldo e Mané, ma senza successi significativi. Il rapporto con i tifosi si è incrinato a causa dei risultati deludenti, fino a pressioni pubbliche per il suo allontanamento.
Tornando in Italia, Pioli dovrebbe ripartire dal suo schema 4-2-3-1, con difesa a quattro e due mediani versatili, anche se manterrà flessibilità tattica e attenzione al gruppo. La Fiorentina dovrà rinforzare soprattutto gli esterni, il centrocampo e l’attacco, con l’ipotesi di un nuovo centravanti come Edin Dzeko, svincolato e in trattativa con il Bologna ma monitorato anche dai viola. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA