- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ISTANBUL, TURKEY - SEPTEMBER 21: Eden Dzeko of Fenerbahce applauds the fans during the Turkish Super League match between Fenerbahce and Galatasaray at Ulker Stadium on September 21, 2024 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
Edin Dzeko, 39enne bomber bosniaco ex Roma e Inter, lascerà il Fenerbahçe a fine contratto, ma vuole continuare a competere ad alti livelli e la serie A è un palcoscenico prestigioso che conosce e nel quale ha saputo incidere parecchio. Secondo il Corriere dello Sport, il giocatore, in passato oggetto anche di qualche accostamento alla Fiorentina, una chiacchierata con Giovanni Sartori e il Bologna tramite il proprio entourage l’ha già fatta.
Con il Fenerbahce Dzeko ha superato le 20 reti stagionali per due anni consecutivi, dopo che c’era riuscito solo in un’occasione nelle sei annate precedenti disputate con i club (24 nel 2017/18 con la Roma). Anche se in Turchia le difese non sono maniacali, ossessive, pressanti quanto quelle del campionato italiano, uno dei più tattici al mondo, l’attaccante ha dimostrato di saper far ancora la differenza e di poter segnare. L’esperienza europea non gli manca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA