00:42 min
Corriere Fiorentino

Dove eravamo rimasti? Sfatare il tabù Gasp per ripartire di slancio

Redazione VN
Palladino ha lavorato al meglio con il gruppo al completo e ora vuole sfatare il tabù Gasperini: in quattro gare con lui ha sempre perso

Dove eravamo rimasti? La sosta ha permesso di ricaricare al meglio le batterie in casa Fiorentina, con Palladino che ha avuto tempo per preparare al meglio la sfida in arrivo contro l'Atalanta. E anche se Gasperini sarà squalificato resterà una partita speciale per il tecnico viola, che ha avuto modo di conoscere più che da vicino il collega oggi nerazzurro. Contro di lui, ricorda il Corriere Fiorentino, l'allenatore gigliato non è ancora riuscito a fare un punto: quattro KO su quattro incontri, 5 reti segnate e ben 13 incassate. E dire che nella sua giovane carriera finora ha superato due volte Motta, Allegri e Inzaghi, una volta Pioli e pareggiato con Sarri.

Al completo

—  

A fare da volano stavolta c'è anche un gruppo pienamente pronto contro una formazione che ha invece assenze importanti. Per i viola è il momento dei risultati per finire al meglio una stagione che può regalare soddisfazione, ci sono nove finali da vivere. E ripartire di slancio dopo il 3-0 alla Juventus sarebbe il modo migliore.