- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 19 GENNAIO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO PALLADINO
Quello che doveva essere l'esame di laurea, poi, si è trasformato in incubo. Contro l'Inter, la paura per Bove. E la perdita. Pesantissima. Sul piano psicologico e pure tattico.
Nel "nuovo" 4-2-3-1, Edo era l'elemento di equilibrio, ala sinistra ma pure mediano aggiunto. Utilissimo. Da lì, il rimbalzo con il Cagliari, l'ottava vittoria, poi il calo. Senza Bove, la Fiorentina non è più riuscita a supportare e sopportare un assetto di fatto con 4 punte, di cui due esterni che aiutano poco. E statistiche alla mano non incidono abbastanza non solo in gol ma anche in termini di creazione di occasioni.
La mediana di qualità non riesce più a coprire lo spazio anche negli scivolamenti, la difesa si è trovata esposta. E il gruppo, coeso grazie ai risultati, si è frammentato anche per l'accantonamento dei vecchi leader (Biraghi, Mandragora, Martinez Quarta ceduto). Sono state scelte legittime di Palladino ma la Viola deve rapidamente trovare dei nuovi fari. E magari avere di più dai nuovi acquisti: Colpani, Gudmundsson, Richardson, Pongracic che si è visto poco o niente. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA