01:01 min
Corriere Fiorentino

Dopo 7 anni, Fiorentina in finale a Viareggio. E che scintillio Puzzoli

Redazione VN
Fiorentina Under 18 in finale a Viareggio

La Fiorentina batte anche il Sassuolo per 2-1 al fotofinishe conquista la finale del Torneo di Viareggio, per la 18esima volta nella sua storia e a distanza di 7 anni dall’ultima volta.

La vittoria degli Under 18 viola (nel torneo il club ha scelto come ormai consuetudine di non schierare la Primavera) è frutto soprattutto di un grande primo tempo quando la Fiorentina, oltre al gol di Puzzoli che apre la gara al 29’, ha tante occasioni tra cui due tiri di poco fuori di Angiolini e l’incrocio dei pali colpito da Evangelista al 23’.

Dopo lo show viola della prima frazione, la Fiorentina prova a gestire ma il Sassuolo la punisce con un bel gol su punizione di Acatullo al 67’, imprendibile per Dolfi. Quando già allo stadio «Buon Riposo» di Seravezza si prospettavano i rigori, un eurogol di Sturli all’82’ riportava avanti la Fiorentina, per il definitivo 2-1 che vale la finale. Finale che sarà contro il Genoa, squadra campione d’Italia in carica di categoria, che anche in questa stagione viaggia nelle zone nobili della classifica e che ieri ha eliminato il Torino per 2-0. Si giocherà domani alle 15 nel rinnovato stadio dei Pini di Viareggio che riapre i battenti dopo sette anni di oblio. Per i viola sarà l’occasione di rialzare un trofeo storico, che in bacheca manca dal lontano 1992. Lo scrive il Corriere Fiorentino.