- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
TURIN, ITALY - MARCH 09: Thiago Motta, Head Coach of Juventus, looks on prior to the Serie A match between Juventus and Atalanta at the Allianz Stadium on March 09, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Chi allenerà la Fiorentina? Questo il grande dubbio che attanaglia la mente dei tifosi viola in questi giorni. La Nazione l'ha chiesto ad Antonio Di Gennaro i modo di trovare il tecnico giusto per Firenze:
Baroni? Primo, sarei felicissimo per Marco, ci conosciamo molto bene e vederlo in viola so che per lui sarebbe una grande soddisfazione. E poi... poi le squadre di Baroni giocano un calcio buonissimo. Nella Lazio ha pagato un finale di stagione ingeneroso, ma ricordiamoci come ha gestito e fatto giocare la squadra nei primi mesi, senza dimenticare l'impresa fatta con il Verona l'anno prima. Dove invece la scelta Baroni non la convincerebbe? Se è vero che la Fiorentina vuole un allenatore giovanissimo... lui ha una carta d'identità un pochino distante da questa aspettativa. Motta? Motta arriva da un anno, quello di Bologna, strepitoso e da un flop, i prime sei mesi nella Juve, altrettanto strepitoso. E' un allenatore che può fare bene se ritrova motivazioni, spazio e ambienti giusti. Perchè, al contrario, evitare di ingaggiarlo? Se prendi lui devi, come per Farioli, gettare basi più che per il presente, in prospettiva. E se invece la Fiorentina cerca risultati nel breve, la pressione potrebbe finire per metterlo in affanno come è stato alla Juve. Sarri? Io credo che Sarri non sia mai stato preso in considerazione in modo diretto. Anche se lui, a Firenze ha sempre sognato di arrivare
© RIPRODUZIONE RISERVATA