- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 05: David de Gea of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on April 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Raffaele Palladino ha risolto il dubbio legato alla presenza di De Gea, che sarà titolare oggi contro il Cagliari, ma resta in bilico la scelta sulla trequarti tra Beltran e Gudmundsson. L'islandese ha bisogno di continuità dopo una prestazione opaca contro il Celje, mentre l'argentino, rimasto quasi interamente a riposo in Conference, scalpita per tornare titolare in Serie A, cosa che non accade dal 28 febbraio. Durante la rifinitura, Palladino ha testato entrambi, con Beltran leggermente favorito per affiancare Kean in attacco.
Kean, vero punto fermo dell'attacco viola, ha un buon precedente contro il Cagliari: cinque vittorie in altrettante partite e due gol segnati, tra Juventus e Fiorentina. Il tecnico viola punta su di lui per rompere un digiuno esterno che dura da 87 giorni. Il resto della formazione sembra già definito: davanti a De Gea ci saranno Pongracic, Marí e Ranieri in difesa, con Dodo e Gosens sulle fasce e un centrocampo composto da Mandragora, Cataldi e Fagioli, considerato il terzetto più affidabile al momento.
La preparazione alla gara è stata definita "sui generis", a causa degli impegni ravvicinati e delle rotazioni necessarie, ma la Fiorentina si presenta alla Domus con l’obiettivo chiaro di tornare alla vittoria fuori casa e di continuare a inseguire l’Europa. In questo contesto, ogni scelta tattica di Palladino può risultare decisiva, specie in una fase cruciale della stagione. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA