Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

De Gea e il rinnovo, CorSport: “Commisso vuole ricucire con Firenze”

De Gea e il rinnovo, CorSport: “Commisso vuole ricucire con Firenze” - immagine 1
Il Corriere dello Sport sui piani di Rocco Commisso
Redazione VN

La Fiorentina prova a ripartire con decisione dopo le dimissioni di Palladino e le recenti contestazioni della tifoseria. Il rinnovo triennale di David De Gea, simbolo di esperienza e qualità, è stato il primo segnale forte lanciato dalla società. L’ex portiere del Manchester United ha scelto di restare a Firenze nonostante offerte importanti, confermando la volontà di Rocco Commisso di costruire una squadra ambiziosa e competitiva. L'obiettivo ora è trattenere anche Moise Kean, capocannoniere viola con 25 reti: la società lavora per eliminare la clausola rescissoria da 52 milioni valida a luglio, puntando sulla riconoscenza e sul legame che l’attaccante ha sviluppato con l’ambiente fiorentino.

Anche il futuro di Albert Gudmundsson sembra prendere una piega più favorevole dopo l’addio del tecnico campano, con cui non c’era mai stato grande feeling. Il suo riscatto resta complesso per via del costo elevato e delle vicende giudiziarie, ma la società crede molto nelle sue qualità tecniche. L’islandese, con le sue caratteristiche uniche, potrebbe diventare un punto di riferimento importante per il nuovo allenatore, che sarà scelto anche sulla base della capacità di valorizzare giocatori del suo calibro.


Con De Gea, Kean e Gudmundsson come base, la Fiorentina ha già un nucleo solido e di alto livello. Se a questo si aggiungono i riscatti di Fagioli e Gosens, la conferma di Comuzzo, Dodo e Mandragora, il progetto viola assume contorni sempre più definiti. Adesso il mercato in entrata dovrà completare il mosaico per dare concretezza alle ambizioni e restituire entusiasmo a una piazza che chiede risposte forti e credibili. Lo scrive il Corriere dello Sport.