- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 2: Christian Michael Kouakou Kouamé of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Fiorentina and Genoa at Stadio Artemio Franchi on February 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
David Suazo, ex attaccante honduregno che ha fatto le fortune del Cagliari nei primi anni del Duemila, ha parlato al Corriere dello Sport per caldeggiare il riscatto dell'attaccante Roberto Piccoli, che per inciso piace anche alla Fiorentina:
È presto e non mi sbilancio su questioni di mercato anche perché c’è tanta incertezza e non conosco i dettagli. Penso che Piccoli, e il Cagliari, abbia bisogno di una spalla da almeno dieci reti, indispensabili per soffrire di meno.
Uno come Kouamè potrebbe dare le risposte giuste. In A devi fare movimento, essere rapido nel tirare e nel manovrare. Poi, devi avere gamba ed essere al top fisicamente. Senza, arrivi sulla palla sempre secondo. Polpo per i tifosi? Sì, ma è solo un esempio. Molto dipenderà da possibilità del club, indicazioni dell’allenatore e sviluppo del gioco.
Kouamé è andato in prestito a gennaio all'Empoli, ma durante la seconda parte della stagione ha subito un grave infortunio, la rottura del legamento crociato del ginocchio. Con la retrocessione degli azzurri, tornerà a Firenze e sarà a disposizione dal 1 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA