- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
OEIRAS, PORTUGAL - JULY 25: Conrad Harder of Sporting CP during the Pre-Season Friendly match between Sporting CP and Villarreal at Estadio Nacional on July 25, 2025 in Oeiras, Portugal. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)
Per un Jonas Harder che se n'è andato in prestito al Padova dopo l'ultima annata tra Primavera e prima squadra, c'è un Conrad Harder entrato brevemente nel mirino della Fiorentina. Secondo il quotidiano portoghese Record i viola avrebbero chiesto informazioni allo Sporting Club di Lisbona sulla trattabilità dell'attaccante, ricevendo feedback positivi.
Tuttavia, sempre secondo quanto riportato, da Bagno a Ripoli avrebbero chiesto un prestito, mentre i biancoverdi vorrebbero darlo solo a titolo definitivo. Si è fatto avanti, nel frattempo, il Lipsia dalla Germania, bisognoso di una punta in sostituzione di Sesko passato al Manchester United. In assenza di un passo avanti della Fiorentina o di uno indietro dello Sporting, per Harder saremmo dunque a un vicolo cieco.
Harder, danese classe 2005, ha giocato da spalla e da sostituto di Gyokeres nel 2024/25 con lo Sporting. Se consideriamo la presenza del cannibale svedese nel reparto, 11 reti e 7 assist in 47 partite totali non sono un dato da sottovalutare. Numeri così distribuiti: 5 gol e 5 assist in 28 presenze in campionato, 1 rete in 9 presenze in Champions League, 5 reti e 2 assist in 7 partite in coppa nazionale. A questi vanno aggiunti 2 gol e 3 passaggi vincenti in 7 partite con il Nordsjaelland nel primo mese di stagione, prima di approdare in Portogallo. Per quanto riguarda il totale 2024/25, Sporting e Nordsjaelland insieme, parliamo di 13 reti e 10 assist in 54 gare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA