© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
GERMOGLI PH: 16 APRILE 2025 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK SI E' SVOLTA LA CONFERENZA STAMPA DELLA FIORENTINA IN VISTA DELLA PARTITA DI CONFERENCE LEAGUE CONTRO IL CELJE NELLA FOTO MARIN PONGRACIC
Dopo le difficoltà iniziali, tra infortuni e adattamento al nuovo sistema di gioco, Marin Pongracic, è diventato un perno della difesa a tre. Nelle ultime 15 partite, 12 le ha giocate da titolare, a Napoli è subentrato dalla panchina ed è rimasto fuori contro Verona e Panathinaikos in trasferta. Come riporta La Repubblica il suo stato di crescita è evidente, ma ancora non ha raggiunto il top, come lui stesso ha affermato in conferenza stampa:
Ci sono molto vicino al 100% ma ho la percezione che ci sia ancora un po’ di spazio per migliorare. In alcune partite ho giocato molto bene ma mi manca ancora un po’ di continuità. Mi trovo bene nel nuovo sistema di gioco ma penso che posso dare anche di più.
Stasera Pongracic verrà impiegato come terzo di destra insieme a Comuzzo e Ranieri. Scelte obbligate a causa delle assenze di Moreno per squalifica e Marì fuori lista. Nella gara del Franchi servirà una maggior concentrazione rispetto a quella vista all'andata, soprattutto se gli obiettivi sono sia il campionato che la Conference League:
Dobbiamo guardare partita per partita, abbiamo un’occasione sia in campionato che in Conference di fare qualcosa di grande. Ogni partita è una finale, anche in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA