Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Da Sottil a Valentini, Pioli ci pensa: chi sarà rivalutato al Viola Park?

Sottil
Tanti verranno rivalutati da Pioli
Redazione VN

Nei prossimi giorni la Fiorentina ufficializzerà il nuovo allenatore, con Stefano Pioli in pole position. Se la scelta cadrà su di lui, la squadra dovrà essere costruita secondo il suo modulo preferito, il 4-2-3-1, il che potrebbe portare a rivalutare alcuni giocatori rientranti dai prestiti che finora sembravano poco adatti al progetto tattico.

Tra i ritorni più importanti ci saranno Nicolas Valentini, che tornerà dopo l’esperienza a Verona, e alcuni esterni che potrebbero essere trattenuti nonostante fossero stati prestati via, come Riccardo Sottil, cresciuto con Pioli, e Jonathan Ikoné, ancora in bilico tra Como e Fiorentina. Si parla anche di un possibile ritorno di Cristiano Biraghi, legato a Pioli, anche se il Torino deve decidere sul suo riscatto.

Altri giocatori rientranti come Niccolò Fortini e Christian Kouamé torneranno, anche se Kouamé dovrà recuperare da un infortunio importante. Oliver Christensen, in prestito alla Salernitana, ha un contratto fino al 2028 e può essere confermato. Più complicato appare il futuro in viola per Sabiri, Nzola, Barak e altri, che probabilmente lasceranno il club. Lo scrive il Corriere dello Sport.