Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Da Martinelli a Comuzzo: Pioli dà il via all’operazione giovani

Corriere dello Sport

Da Martinelli a Comuzzo: Pioli dà il via all’operazione giovani

Commisso e Pioli
Pioli e i giovani al Viola Park
Redazione VN

Il rinnovo di Pietro Comuzzo fino al 2029, con opzione per un altro anno, è un chiaro segnale della volontà della Fiorentina di puntare sui giovani prodotti del proprio vivaio, non solo su giocatori esperti come Edin Dzeko. Comuzzo, che ha debuttato in Serie A a 18 anni, rappresenta il modello da seguire per altri talenti cresciuti nel settore giovanile viola, confermando l’importanza del “made in Viola Park” nel progetto del club.

Nel prossimo ritiro estivo, Stefano Pioli radunerà un gruppo di giovani promettenti come Martinelli, Caprini, Rubino, Kouadio, Baroncelli e Fortini, nati tra il 2005 e il 2006, con l’obiettivo di integrare gradualmente questi “soldati” del vivaio nella prima squadra. La Fiorentina punta a creare un forte senso di identità e appartenenza, facendo allenare insieme grandi e giovani per dare nuova linfa vitale al gruppo principale.

Tommaso Martinelli, nonostante i soli 19 anni, sarà il punto di riferimento per i compagni più giovani, grazie all’esperienza accumulata tra Serie A ed Europa, e al lavoro di affiancamento a portieri di alto livello come David De Gea. Già conosciuto e apprezzato da alcuni compagni, Martinelli aiuterà a integrare nel gruppo anche giocatori come Caprini, Rubino, Baroncelli, Kouadio e Fortini, quest’ultimo reduce da una buona stagione in Serie B e pronto a essere protagonista al Viola Park. Lo scrive il Corriere dello Sport.