Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Da Ferrari a Pradè. Nazione: “Il rapporto di Stefano Pioli con la dirigenza”

La Nazione

Da Ferrari a Pradè. Nazione: “Il rapporto di Stefano Pioli con la dirigenza”

Pioli, Ferrari, Pradè
Pioli è tornato a Firenze
Redazione VN

Il ritorno di Stefano Pioli alla guida della Fiorentina è stato accompagnato da un’evidente carica emotiva. Il neo mister viola si è presentato in tarda mattinata ai cancelli del Viola Park e per lui è stato come non essere mai andato via. O meglio, mai andato via da Firenze e da quelle persone che ha ritrovato, anche nella sua seconda versione fiorentina, come Alessandro Ferrari, ora direttore generale, all'epoca responsabile della comunicazione. Ruolo diverso che non ha certo cambiato il rapporto tra i due. Anzi. Con Daniele Pradè si sono solo sfiorati, ma entrambi hanno qualcosa in comune, oltre una stima reciproca: sono ritornati a Firenze, dopo essere stati altrove.

Il tecnico ha sottolineato anche il grande impatto avuto dal Viola Park, definendolo una struttura “incredibile” che rappresenta un vantaggio importante per lavorare al meglio. L’obiettivo dichiarato è ambizioso: costruire una squadra competitiva, capace di giocare un calcio che piaccia non solo ai tifosi, ma anche ai giocatori stessi, per esaltare l’identità viola. Pioli ha ribadito la volontà di affrontare la stagione con serietà, passione ed entusiasmo, consapevole del sostegno che la tifoseria ha sempre dimostrato nei suoi confronti.

Il legame con il popolo viola è forte e autentico: già alla sua prima da ex, quando allenava il Milan, la Curva Fiesole gli dedicò uno striscione eloquente: “Uno vero e grande condottiero. Stefano per sempre uno di noi.” Oggi, con il primo saluto ufficiale ai tifosi previsto alle 21, comincia simbolicamente una nuova avventura, all’insegna della continuità affettiva e di un rinnovato spirito di battaglia. Lo scrive La Nazione.