- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
Da Beltran a Nzola: il punto sugli esuberi della Fiorentina
Nei prossimi giorni saranno quasi quaranta i giocatori a disposizione di Stefano Pioli al Viola Park, un numero decisamente elevato che impone una rapida scrematura. Il compito di sfoltire la rosa spetta a Pradè e Goretti, chiamati a liberare spazio per permettere al tecnico di lavorare con un gruppo più gestibile durante il ritiro. Diversi giocatori, infatti, non rientrano nei piani della nuova Fiorentina.
Tra i nomi in uscita c’è Nzola, che ha mercato in Serie A e B (Torino, Venezia, Parma, Spezia, Genoa, Pisa), ma per ora nessun club ha fatto offerte concrete. Più difficile piazzare elementi come Ikoné, Sottil, Infantino, Sabiri, Barak e Brekalo. Anche Beltran è in bilico: il River Plate è interessato ma solo con un’offerta d’acquisto, non in prestito. Il Verona sta seguendo Valentini da vicino.
Per quanto riguarda i giovani del vivaio, Harder è già passato al Padova in prestito dopo il rinnovo. Distefano potrebbe finire alla Carrarese, Lucchesi è vicino al Palermo e anche Amatucci è in uscita. L’unico che potrebbe restare in prima squadra è Fortini. Il lavoro di razionalizzazione della rosa sarà cruciale nelle prossime settimane per costruire una Fiorentina più equilibrata ed efficiente. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA