Nei prossimi giorni saranno quasi quaranta i giocatori a disposizione di Stefano Pioli al Viola Park, un numero decisamente elevato che impone una rapida scrematura. Il compito di sfoltire la rosa spetta a Pradè e Goretti, chiamati a liberare spazio per permettere al tecnico di lavorare con un gruppo più gestibile durante il ritiro. Diversi giocatori, infatti, non rientrano nei piani della nuova Fiorentina.

Corriere dello Sport
Da Beltran a Nzola: il punto sugli esuberi della Fiorentina
Tra i nomi in uscita c’è Nzola, che ha mercato in Serie A e B (Torino, Venezia, Parma, Spezia, Genoa, Pisa), ma per ora nessun club ha fatto offerte concrete. Più difficile piazzare elementi come Ikoné, Sottil, Infantino, Sabiri, Barak e Brekalo. Anche Beltran è in bilico: il River Plate è interessato ma solo con un’offerta d’acquisto, non in prestito. Il Verona sta seguendo Valentini da vicino.
Per quanto riguarda i giovani del vivaio, Harder è già passato al Padova in prestito dopo il rinnovo. Distefano potrebbe finire alla Carrarese, Lucchesi è vicino al Palermo e anche Amatucci è in uscita. L’unico che potrebbe restare in prima squadra è Fortini. Il lavoro di razionalizzazione della rosa sarà cruciale nelle prossime settimane per costruire una Fiorentina più equilibrata ed efficiente. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

