- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
VERONA, ITALY - FEBRUARY 23: Nicolo Zaniolo of Fiorentina is challenged by Nicolas Valentini of Hellas Verona during the Serie A match between Verona and Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 23, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Gazzetta dello Sportsi sofferma su Nicolò Zaniolo. L'ex Atalanta deve dare una scossa alla sua stagione, ma anche a quella della Fiorentina di Raffaele Palladino:
E' vero che bisogna adattarsi alla nuova piazza, compagni, tecnico, ma l'ennesimo cambio di maglia non sembra aver prodotto scosse adrenaliniche in Nicolò Zaniolo che Palladino ha usato tre volte per 162' da titolare, per necessità e curriculum, col Como e a Verona, le due partite peggiori della sua stagione. Zaniolo, da esterno d'attacco, da sotto punta, da punta ha prodotto poco o nulla facendo pure rimpiangere l'infortunato Colpani che Firenze non sta amando. Serve una svolta, e proprio la sfida di venerdì rappresenta per lui già una prova decisiva. Perché col Lecce è vietato sbagliare per tutti. Palladino lo ha fortemente voluto, molto più di quanto abbia fatto Gianpiero Gasperini a Bergamo per trattenerlo. Zaniolo ha ritrovato un'isola felice, andando a giocare col suo amico del cuore Moise Kean, ma ora che il numero 20 non c'è tocca a lui inventarsi un colpo di genio. Il 60% delle presenze porta al riscatto dal Galatasaray, ma Zaniolo deve esplodere perché ha già 25 anni e di cambi maglia non ne ha fatti proprio pochi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA